Contenzioso civile e commerciale

Consulenza legale contenzioso

Contenzioso, cos'è?

Con il termine “contenzioso” si intende quel meccanismo procedurale attraverso il quale le parti devolvono la risoluzione di una controversia ad un giudice, che agisce come un esperto legale qualificato e imparziale.

Serve aiuto con un contenzioso?

Studio Legale Marco Pavanetto

Contenzioso civile e commerciale, le differenze

Contenzioso civile

La procedura civile è la modalità di contenzioso in cui le questioni civili sono risolte in un tribunale. Come regola generale, il contenzioso civile è di natura privata e riguarda tipicamente le relazioni legali e/o economiche tra persone e/o imprese.

Contenzioso commerciale

L’espressione contenzioso commerciale rinvia a tutte quelle controversie che originano da una disputa legale che tipicamente riguarda i contratti commerciali e la regolamentazione finanziaria, ma che può coinvolgere praticamente ogni tipo di contenzioso nascente dall’attività economica e d’impresa.

Richiedi maggiori informazioni

Consulenza contenziosi b2b e b2c

Perchè scegliere lo Studio Legale Marco Pavanetto

Il nostro Studio Legale offre assistenza professionale in ambito di contenzioso giudiziale, sia civile che commerciale, con particolare attenzione alle questioni inerenti alla corretta esecuzione, validità ed efficacia di contratti tra professionisti (B2b) e tra professionisti e consumatori (B2c), vizi materiali e giuridici del bene oggetto del contratto, responsabilità contrattuale e risarcimento del danno ma anche procedure esecutive e di recupero del credito.

Scopri di più compilando il form.

Proteggi i tuoi interessi. Contattaci ora.

Affrontare il contenzioso civile e commerciale richiede non solo una profonda conoscenza della legge, ma anche l’elaborazione di una strategia su misura per tutelare i tuoi interessi.

Affidati allo Studio Legale Marco Pavanetto.